Canistrelli a la chataigne - Au coeur de la Corse







Il ricordo di un viaggio nella dispensa. Un ingrediente che ci porta indietro a riassaporare quei profumi e quei colori che ci hanno lasciato senza fiato. 

Non è passato tanto tempo per il mio ricordo, ad onor del vero solo pochi giorni, ma la Corsica ha lascito il segno. Una terra dai ritmi ancora "soffici", dove la storia ha lasciato il ricordo, un''"isola della bellezza" in cui, con le montagne alle spalle, possiamo lasciare vagare lo sguardo verso un orizzonte azzurro che sembra non finire, un mare le cui acque cristalline invitano a immergersi per dimenticare tutto quello che è superfluo e che ci distrae dalla serenità. Un'isola con una particolare tradizione culinaria che nell'utilizzo delle castagne un poco si avvicina alla Toscana in cui vivo. E proprio con la farina di castagne oggi riproduco i classici biscotti corsi, i canistrelli. Per un ricordo tangibile dell'Ile de la beautè. 

CANISTRELLI A LA CHATAIGNE - AU COEUR DE LA CORSE la ricetta nella rubrica Avanzi Tutta! del nostro magazine MAG About Food di Settembre. 





Commenti