Boulette d'agneau da Saveurs - Curry d'agneau da Campagne Gourmande per Passiamole in Rivista - MAG about Food






La cucina francese è da sempre sinonimo di classe ed eleganza. 

Da 30 anni la rivista francese Saveurs mostra, dalle sue pagine patinate, quello che i francesi intendono per buona cucina. Ricette di stagione in un formato piacevole da leggere e pratico da interpretare. Questo mese per la Rubrica Passiamole in Rivista del nostro magazine MAG about Food ci lasciamo portare in Francia proprio con Saveurs e Campagne Gourmande. Ho scelto di provare per voi queste delicate e gustose polpette di agnello accompagnate da fave e piselli.



Delicate, saporite, possono essere utilizzate per uno sfizioso finger food oppure gustate come portata principale in un pranzo che racchiuda i sapori della primavera.


Su MAG about Food troverete la ricetta completa e con essa tutte le altre appetitose preparazioni abbiamo testato per voi. Qui sul blog vi lascio invece la ricetta per un couscous con curry di agnello, una delle mie passioni, tratto da Campagne Gourmande.

CURRY DI AGNELLO, PISELLI E PISTACCHI - Curry d’agneau aux petit pois e aux pistaches
tratto da Campagne gourmande mars -mai 2018 pag. 60



Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 1 ora

INGREDIENTI per 4-6 persone:

1.2 kg di spalla di agnello disossata e tagliata a pezzetti grossi
1 banana
1 mango
1 grossa cipolla
500 gr di piselli surgelati
2 cucchiai da minestra di pistacchi sgusciati
50 cc di latte di cocco
2 cucchiai da minestra di curry
2 cucchiai da minestra di olio di girasole
Sale e pepe macinato fresco

Pelate la cipolla e tritatela. Pelate e spremete l’aglio. Riscaldate una casseruola con l’olio, fate dorare i pezzi di agnello a fuoco vivo, salate, pepate, aggiungete il curry, l’aglio, la cipolla e lasciate rosolare per qualche minuto. Versate il latte di cocco e due bicchieri di acqua, portate a bollore e lasciate poi cuocere a fuoco dolce per 40 minuti. Sbucciate la frutta e tagliatela a piccoli pezzettini, aggiungetela nella casseruola assieme ai piselli e proseguite la cottura per 20 minuti ancora, sempre a fuoco dolce, regolando il condimento se necessario. Fuori fuoco unite i pistacchi tritati. Servite il curry accompagnato da riso bianco.

NOTE: attenzione … i due bicchieri di acqua e l’aglio (ne ho usato uno spicchio) che troviamo nel procedimento non sono menzionati nell’elenco degli ingredienti. Per il resto, un buon piatto che io ho preferito servire con il couscous.


Passiamole in Rivista!!
































Commenti

Posta un commento

Grazie di cuore per il tempo che avete dedicato al mio blog.